FashionMia

FashionMia.com - Online Fashioin Clothing Store

mercoledì 7 marzo 2012

Al via i casting per X-Factor 6

Non sono passati neanche due mesi e mezzo dall’ultima puntata di X-factor 5, che sul sito ufficiale del talent show musicale si sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla sesta edizione del programma, sbarcato quest’anno su Sky per la prima volta dopo le prime quattro edizioni messe in onda dalla Rai. Per partecipare ai provini che si svolgeranno in diverse città italiane (l’anno scorso furono oltre 50mila i ragazzi selezionati) basta semplicemente compilare il form pubblicato online sul sito oppure chiamare il numero 0423/402300 se si è ancora minorenni e seguire le istruzioni della voce guida. E’ possibile iscriversi con un’età minima di 16 anni, la stessa che l’anno scorso aveva la vincitrice della quinta edizione Francesca Michielin, che dopo un percorso trionfale di ottime performance fino alla serata finale, ha conquistato decisamente il pubblico con il suo inedito Distratto, scritto da Elisa e ancora in vetta alle classifiche di vendita in Italia. Questa edizione condotta da Alessandro Cattelan ha fatto incetta di ascolti, diventando uno dei programmi più visti dell’anno sulla piattaforma di Murdoch, anche grazie alla composizione della giuria che ha selezionato i cantanti – il ritorno di Simona Ventura e Morgan, la conferma di Elio e la new entry Arisa (si vocifera però che potrebbe essere subito sostituita da Gianna Nannini) – e all’alto livello dei partecipanti. La quinta edizione di X-factor si è svolta in maniera differente dalle altre. Innanzitutto è durata di meno e inoltre i ragazzi selezionati per la gara erano dodici anzichè quattrodici come l’edizione del 2010. Non si sa ancora nulla, invece, su quello che accadrà nella prossima edizione. Intanto, il successo mondiale riscosso da X-factor ha “costretto” anche gli USA a realizzare la prima edizione del programma, andata in onda lo scorso inverno e reduce da discreti ascolti. Ricordiamo che il programma ha decretato il successo di diversi cantanti, molti dei quali addirittura non risultati vincenti al termine della gara, ma di sicuro nelle classifiche. E’ il caso di Giusy Ferreri nella prima edizione che, arrivata seconda dopo gli scomparsi Aram Quartet, ha venduto oltre un milione di copie tra album, ep e singoli, diventando di fatto l’artista proveniente da X-factor con il maggior successo ottenuto...(CONTINUA)
Per iscriversi ai casting gli aspiranti cantanti devono registrarsi sul sito sky.it e compilare il form online all'indirizzo xfactor.sky.it/casting oppure chiamare il numero 0423 402 300, attraverso il quale è possibile ricevere le indicazioni per la pre-selezione.
FONTE: http://www.lanostratv.it/programmi-tv/x-factor-6-al-via-le-iscrizioni-al-casting/

2 commenti:

  1. Sembrerebbe che Arisa non parteciperà a questa edizione di X Factor perchè troppo impegnata con il tour... Chi sceglieranno per sostituirla?

    RispondiElimina