FashionMia

FashionMia.com - Online Fashioin Clothing Store

mercoledì 14 dicembre 2016

Cancellare messaggi appena inviati su WhatsApp, arriva 'Revoke'


Premere il tasto ''Invio'' e pentirsene il secondo seguente è un'esperienza che chiunque abbia a che fare con chat e gruppi Whatsapp ha provato sulla sua pelle almeno una volta nella vita. Il desiderio di veder sparire quel messaggio inviato per errore al destinatario sbagliato potrebbe diventare presto realtà per gli utenti della celebre applicazione di messaggistica istantanea, almeno secondo quanto si può leggere su WABetaInfo. Whatsapp, acquistata dal CEO di Facebook Mark Zuckerberg nel 2014, sta pensando a come poter "revocare" il messaggio, probabilmente allo stesso modo di come succede con Gmail. 


Infatti, all'interno della versione di prova di Whatsapp 2.17.1.869 ci sarebbe la possiiblità di cancellare in mod definitivo un messaggio non soltanto dal proprio smartphone, ma anche da quello di chi lo ha ricevuto. L'opzione si chiama "revoke", e sarebbe già attiva nella beta di WhatsApp per iOS. Non si sa ancora in che maniera sarà possibile revocare il messaggio inviato, ma probabilmente il destinatario riceverà comunque una notifica di avviso, ma non ovviamente il contenuto del testo. 


Si tratta di una news che farà sicuramente felici i tanti utenti dell'applicazione a cui è capitato almeno una volta nella vita di sbagliare il destinatario di un messaggio (o di una foto), magari finito con grande imbarazzo nelle chat di gruppo di parenti, amici o colleghi di lavoro. Whatsapp Revoke arriva dopo alcune fantastiche novità come ad esempio la possibilità di video chiamarsi durante una conversazione in modo completamente gratuito.


8 commenti:

  1. ma davvero?????? sarebbe una forza! Potrei evitare milioni di figure di ca..a colossali ahahha

    RispondiElimina
  2. ah si? la chat più usata ci voleva proprio per uno svarione di motivi

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questo articolo. Diverse volte mi è capitato di inviare certi messaggi e accorgermi della cavolata soltanto in un secondo momento. Purtroppo non ho potuto tornare indietro. Speriamo che ora non succeda più.

    RispondiElimina
  4. Finalmente! Almeno la smetto di fare figuracce mentre mi trovo a fare tre cose insieme! :D

    RispondiElimina
  5. non sapevo esistesse questa app, molto comodo se si fanno errori o si sbaglia mittente.

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo programma, ma devo dire che è davvero utilissimo, grazie per le info

    RispondiElimina
  7. Fantastica questa novità, grazie per la segnalazione! Sono tra quelli a cui sono partiti messaggi per sbaglio...una soluzione farebbe comodo!

    RispondiElimina
  8. Una bella novità cancellare i messaggi che magari inviavo per errore, grazie delle info

    RispondiElimina